i.denticoop DentalPro

PROTOCOLLO PREVENZIONE COVID-19
10 PASSI PER LA SICUREZZA DI TUTTI

identicoop DA SEMPRE ADOTTA SPECIFICI PROTOCOLLI DI SICUREZZA CONTRO LA DIFFUSIONE DI INFEZIONI DA VIRUS, GERMI E BATTERI.

TUTTAVIA, IL PERIODO CI IMPONE DI METTERE IN ATTO ULTERIORI MISURE PER CONSENTIRE AGLI OPERATORI SANITARI, AGLI ODONTOIATRI E SOPRATTUTTO AI PAZIENTI DI EFFETTUARE UNA VISITA IN UN CENTRO identicoop IN SICUREZZA.

IL NOSTRO PERSONALE E I NOSTRI ODONTOIATRI, PUR SE GIÀ ABITUATI, SONO STATI FORMATI AD UN PROTOCOLLO INTEGRATIVO CHE MINIMIZZI QUALUNQUE POSSIBILE RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID-19.

10 PASSI CHIAVE DEL NOSTRO PROTOCOLLO

consulto a distanza
1

CONSULTO A DISTANZA

Prima di venire in iDenticoop potrai prenotare il servizio di consulenza online che permetterà ai nostri odontoiatri di iniziare a conoscerti, ascoltare le tue esigenze e valutare il grado di urgenza e la necessità di una visita odontoiatrica approfondita nei nostri centri, evitando spostamenti inutili.

triage telefonico
2

TRIAGE TELEFONICO

Nessun paziente è ammesso nei centri se ha sintomi da Covid-19. Il giorno prima della visita odontoiatrica ad ogni paziente vengono fatte una serie di domande per verificare eventuali sintomi, o presenza di contatti nei 14 giorni precedenti con persone sintomatiche o che hanno l’infezione in corso. Le dichiarazioni vengono ripetute e sottoscritte all’ingresso, sia per i pazienti che per i dipendenti e gli odontoiatri.

mascherina e guanti
3

MASCHERINA

Ogni paziente può entrare solo con la mascherina chirurgica, indossata anche da tutto il personale dei Centri, e ha l’obbligo di igienizzazione delle mani.

temperatura
4

TEMPERATURA

A ciascuno viene rilevata la temperatura che deve essere inferiore a 37.5°. In caso contrario viene inibito l’accesso all’area clinica.

effetti personali
5

EFFETTI PERSONALI

Borse, cappotti, oggetti personali vengono riposti in un apposito sacchetto, sigillato e consegnato all’ingresso, per evitare di introdurre oggetti potenzialmente contaminati nella zona operativa e poter operare in totale sicurezza. Un plexiglass separa la reception dai pazienti.

distanze di sicurezza
6

DISTANZE DI SICUREZZA

La sala d’attesa sarà utilizzata per un solo paziente alla volta (nel caso di grandi spazi 2-3 pazienti a distanza minima di 2mt). Gli accompagnatori, tranne per minori e disabili, dovranno aspettare fuori dal centro.

sala operativa
7

SANIFICAZIONE SALE OPERATIVE

Dopo ogni paziente la zona operativa è sanificata per 15 minuti in ogni sua parte con prodotti certificati e sufficienti ad eliminare eventuali virus.

dispositivo di protezione individuale
8

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE

Odontoiatri e operatori sanitari utilizzano i dispositivi di protezione individuale adeguati, tra i quali mascherine filtranti che tutelano loro stessi e i pazienti da eventuali rischi di contagio anche se in assenza di sintomi.

igienizzazione ambienti
9

IGIENIZZAZIONE AMBIENTI

Ogni ora le zone comuni vengono igienizzate dal personale del centro.
La struttura è ulteriormente igienizzata ogni fine giornata da personale specializzato esterno.

circolazione aria
10

CIRCOLAZIONE ARIA

Ogni Centro ha un sistema di areazione in linea con le nuove normative con impianto costantemente sanificato, o aerazione naturale.

PENSI DI AVERE BISOGNO
DI CURE DENTALI?

RICHIEDI UN CONSULTO A DISTANZA

NON POTEVAMO FARE MENO DI COSÌ
IN CIASCUNO DEI NOSTRI CENTRI IDENTICOOP

Perchè facciamo parte di DentalPro, il più grande gruppo dell’odontoiatria privata in Italia con oltre 175 centri e la nostra priorità è, da sempre, la sicurezza dei nostri pazienti, dei nostri odontoiatri e del nostro personale.