5 consigli per la prevenzione orale

Un sorriso luminoso ed una bocca sana e forte? Questi sono i risultati di una corretta prevenzione orale.

Bastano semplici gesti per limitare l’insorgere di tartaro e carie.

Da dove partire?

  • LAVARE I DENTI: un gesto quotidiano che deve accompagnare i pasti principali della giornata. Fondamentale la scelta di uno spazzolino adatto alle proprie esigenze ed il suo corretto utilizzo per un’accurata pulizia. Se hai dubbi chiedi consiglio al tuo dentista.
  • USARE IL FILO INTERDENTALE: il tuo alleato contro i batteri. Utilizza il filo interdentale almeno una volta al giorno per limitare la formazione di tartaro e carie.
  • USARE IL COLLUTORIO: un valido aiuto per disinfettare le gengive e rimuovere la placca batterica. Si consiglia l’utilizzo due volte al giorno, subito dopo aver lavato i denti. Il consulto con il proprio dentista può aiutare nella scelta del collutorio più adatto alle proprie esigenze.
  • SEGUIRE UNA SANA ALIMENTAZIONE: i cibi ricchi di vitamine C e D e sali minerali sono fondamentali per mantenere una bocca sana,. Queste vitamine favoriscono a salvaguardare non solo i denti ma anche le gengive
  • VISTE PERIODICHE DAL DENTISTA: per mantenere la situazione sotto controllo è consigliabile effettuare almeno due volte all’anno una visita dal proprio dentista di fiducia che spiegherà come mantenere i denti puliti attraverso una corretta prevenzione orale rimuovendo la placca batterica ogni giorno a casa.

Nel caso non sia sufficiente, si prenderà appuntamento per una seduta di igiene professionale.

RICORDATI ! Una corretta prevenzione orale è il primo passo per una bocca sana, piccoli gesti quotidiani che aiutano a prevenire situazioni fastidiose.

Chiamaci per un controllo! Senza impegno i nostri professionisti valuteranno la situazione della tua bocca grazie ad un controllo approfondito.

Cerca nel sito www.identicoop.it lo studio più vicino a te da contattare.

Ti aspettiamo!