i.wall, il paradenti comodo e sicuro per gli sportivi

Per alcuni sport come la boxe e il judo è obbligatorio, per altri è indubbiamente consigliato: il paradenti è un dispositivo fondamentale per gli sportivi, per prevenire i traumi dentali.

Come funziona e quando si utilizza il paradenti?

La sua funzione è quella di separare i denti dell’arcata inferiore da quelli dell’arcata superiore, attutendo eventuali colpi tra i denti delle due arcate. È consigliato utilizzare il paradenti per gli sport di combattimento o di contatto e per sport e attività che prevedono cadute. Ad esempio, è ideale per la box e le arti marziali, per i giocatori di basket, baseball, calcio, rugby e football ma anche per sport invernali e all’aperto come snowboard, sci e ciclismo.

Quali e quanti tipi di paradenti esistono?

Paradenti su misura
Vengono realizzati all’interno dello studio dentistico prendendo l’impronta dentale dell’atleta. Si tratta della soluzione che offre la protezione più sicura ed efficace, permettendo di ottenere un paradenti confortevole e di dimensioni personalizzate.

Paradenti modellabili
Conosciuti come paradenti “bolli e mordi” si modellano in base al calore. È sufficiente lasciarli bollire pochi secondi, immergerli in acqua fredda e poi modellarli premendoli contro i denti, hanno una minor precisione e quindi un minor comfort per l’atleta.

Paradenti pronti all’uso
Sono già modellati e normalmente a basso costo, in vendita nei negozi di articoli sportivi. Offrono una protezione bassa e possono risultare scomodi in particolare per chi ha denti e gengive sensibili.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un paradenti?

  • Deve aderire perfettamente alla bocca per offrire una protezione efficace
  • Deve essere comodo da portare
  • Deve rimanere nella stessa posizione all’apertura della bocca
  • Deve consentire la respirazione e la comunicazione verbale tra compagni di squadra
  • Deve essere resistente all’usura
  • Deve essere realizzato con materiale atossico e anallergico, senza bisfenolo A

Il paradenti i.wall

La soluzione che proponiamo per gli atleti è i.wall, il paradenti che unisce sicurezza e protezione al massimo comfort. Ogni protezione dentale i.wall è realizzata sul calco dell’atleta per ottenere un dispositivo preciso, stabile e su misura.

Personalizza il tuo i.wall:

i.wall PROFESSIONAL
Puoi personalizzarlo con i colori della tua squadra e il tuo nome. È composto da 3 strati ed è adatto a rugby, basket e arti marziali.

i.wall YOUNG
Puoi scegliere tra 25 colori diversi. È composto da 1 strato ed è indicato per giocatori di calcio e per portatori di apparecchi ortodontici fissi.

Ti interessa i.wall? Prenota una visita gratuita per valutare le tue esigenze. E se sei una società sportiva convenzionata avrai diritto a un prezzo speciale.