Bocche Mostruose: uno snack sano anche ad Halloween

Dolcetto o scherzetto? Naturalmente dolcetto! Halloween è la festa più dolce dell’anno, ma troppe caramelle possono fare molto male ai dentini dei tuoi figli.

Dolcetto o scherzetto? Naturalmente dolcetto!

Halloween è la festa più dolce dell’anno, ma troppe caramelle possono fare molto male ai dentini dei tuoi figli. E nessuno vuole avere denti spaventosi, nemmeno ad Halloween!

Prova ad affiancare (o addirittura sostituire) caramelle e cioccolatini con qualche snack più sano, a base di buona frutta. E per renderli più attraenti basta un po’ di fantasia e creatività. Noi ti proponiamo una ricetta semplice, buona e… terrificante!

Bocche Mostruose

Ingredienti (per 8 bocche)
  • mele grandi (+1 per gli occhi, facoltativo)
  • Una manciata di scaglie di mandorla o pinoli
  • 2 o 3 fragole oppure marmellata di fragola, ciliegia o frutti rossi
  • Gocce di cioccolato (facoltativo)
  • Stuzzicadenti (facoltativo)
  1. Taglia in quattro spicchi ciascuna mela, poi incidi un’apertura larga un dito in ciascuno spicchio: non preoccuparti di fare tagli perfetti, più la bocca è storta più sarà spaventosa!
  2. Metti una fettina di fragola dentro la bocca per creare la lingua, oppure spalma mezzo cucchiaino di marmellata nell’incisione se preferisci un effetto “insanguinato”.
  3. Infilza in modo irregolare le scaglie di mandorla o i pinoli lungo i bordi per creare i denti.
  4. Se ne hai voglia puoi aggiungere due occhi (o uno, o tre…) alla tua bocca scavando la polpa di una mela con un cucchiaino per creare delle palline. Applica quindi una goccia di cioccolato su ciascuna per creare la pupilla, ed infilza le palline sugli spicchi di mela con gli stuzzicadenti. Puoi anche applicare le gocce di cioccolato direttamente sul “labbro” superiore delle bocche, creando delle piccole incisioni per poterle incastrare comodamente.
  5. Le tue Bocche Mostruose sono pronte: i tuoi bambini le ameranno, e i loro dentini anche!